Riscaldamento efficiente, confortevole ed economico

I riscaldatori ibridi a infrarossi sono il futuro

Mentre i sistemi di riscaldamento convenzionali richiedono molto tempo per riscaldare gli ambienti a una temperatura confortevole, i sistemi di riscaldamento ibridi a infrarossi assicurano temperature piacevoli in modo rapido e con poco sforzo, possono essere utilizzati in vari modi e si distinguono per l'ampia scelta di design eleganti.
Riscaldamento ibrido a infrarossi in un elegante ufficio domestico

La tecnologia di riscaldamento 2-in-1 offre un sistema efficiente e sofisticato.

I riscaldatori a convezione riscaldano l'aria, ma il loro problema principale è che l'aria calda sale verso l'alto. Il calore fuoriesce quindi nella zona del soffitto, il che è particolarmente sfavorevole nelle stanze alte.

Ecco perché Riscaldatori ibridi a infrarossi sono molto popolari negli ultimi anni. Questo perché offrono i vantaggi del moderno riscaldamento a infrarossi combinati con quelli del tradizionale riscaldamento a convezione. Da un lato generano un piacevole calore radiante, dall'altro riscaldano l'aria secondo il principio della convezione.

Creare un'atmosfera accogliente e ridurre al tempo stesso il consumo energetico complessivo

La sostituzione dei radiatori elettrici tradizionali con i moderni radiatori ibridi riduce in particolare il consumo di elettricità. Gli infrarossi, simili ai raggi del sole, emettono un calore piacevole e diretto sulla parte anteriore. Questo può essere percepito in pochi istanti, mentre allo stesso tempo l'aria della stanza viene riscaldata dall'effetto di convezione. In questo modo, l'ambiente viene riscaldato in modo più uniforme e rimane caldo più a lungo. La combinazione di questi tipi di trasferimento di calore riduce il tempo di funzionamento dell'elemento riscaldante e quindi il consumo energetico. Il vantaggio è ancora maggiore se il riscaldatore ibrido a infrarossi può utilizzare l'elettricità fotovoltaica.

La migliore tecnologia al miglior rapporto prezzo-prestazioni

L'uso di sistemi di riscaldamento decentralizzati presenta grandi vantaggi, soprattutto per gli ambienti utilizzati sporadicamente, per le case di vacanza o per i fine settimana. Infatti, il controllo della temperatura degli ambienti previene i danni da gelo e muffa. La fase di riscaldamento dei riscaldatori ibridi a infrarossi è di 10-20 minuti. A seconda del modello, la potenza varia da 600 a 2000 watt. I nostri prodotti ecoheat Hybrid sono utilizzati come soluzione completa per un'ampia gamma di applicazioni private e commerciali. 

Conclusione

I sistemi di riscaldamento ibridi a infrarossi rappresentano senza dubbio il futuro del riscaldamento efficiente, confortevole ed economico. Rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali, offrono numerosi vantaggi di grande importanza per le applicazioni residenziali e commerciali.